VITA (35) ITALIA (24) TALENTO (22) SONG (20) RIVOLUZIONE (17) BOOK (14) LE PAGINE MIGLIORI (10) POESIA (10) TRIP (10) PERSONAL (9) BOTTEGA DI NARRAZIONE (6) LEZIONI d'ITALIA (5) READING (4) J (3)

31 marzo 2011

He's back!!

Ho fatto un patto sai,
con le mie emozioni,
le lascio vivere e loro
non mi fanno fuori

Non sarà Nessun pericolo per te, non sarà Vado al Massimo, nè Gli spari sopra, nè Bollicine, nè C'è chi dice no, ma Lui è tornato,
e,
tra le pieghe di una lingua icastica e di un testo un po' tirato via,  sintetico e semplice, solo a tratti immediato e significante allo stesso tempo,
tra i nascondimenti facili del cantato che segue la melodia e non la taglia con un testo autosufficiente, forte, finendo per stirare le parole pur di chiudere le strofe, come da un grande cantautore come lui non vorresti,
tra la monotematicità un po' asfittica dei testi, io e te te e io, la donna che si fa scopare e l'uomo che la possiede come vorrebbe,
tra tutto questo qualche buona chicca si trova, eccome.

E comunque, a volte, basta un po' di sole, e la sua voce, e qualche graffio dei suoi, e gli perdoni tutto, perchè poi Lui è Lui. 
Un po' accartocciato forse, come spiace sentirlo, non proprio bello ritto in piedi a rivendicarsi al mondo, non più, ma è sempre Lui, anche molte battaglie dopo, forse proprio a causa delle battaglie passate.

In fondo, anche le involuzioni degli Artisti, se oneste, sono sempre Rock.

Nessun commento:

Posta un commento